EVENTI 2022

DIC 13, 2022 VIDEO

GALLEGGIANTE CLARIUS

MILO TV - Continua il nostro viaggio alla scoperta della vasta gamma dei galleggianti Milo. Questa volta è il turno di un prodotto creato inizialmente per le acque correnti, ma successivamente disponibile anche in grammature leggere per la pesca in correnti medio - lente. Chi se non Carlo Maria Imperiali poteva spiegarlo in dettaglio?

DIC 7, 2022 ATTREZZATURA

Per questo fine di stagione 2022 Milo ha pensato di proporre un nuovo accessorio da roubaisienne che mai era stato inserito nel proprio catalogo. Parliamo di una particolare prolunga per la sesta, settima, ottava e nona sezione, con una base piatta. Potremmo definire questo prodotto con il termine di “Prolunga Quadra”.

DIC 6, 2022 VIDEO

CANNA FISSA SUL PO

MILO TV - Vi ricordate la pesca in canna fissa sul Fiume Po?! Sembra proprio che sia finalmente tornata grazie ad un'altissima quantità di specie ittiche. Barbi, carassi, carpe, pesci gatto, alborelle, siluri, breme. Insomma, tantissime specie che si possono facilmente insidiare pescando con canne da 5 a 8 metri. Adelio Pivetta, agente per l'azienda Milo in Lombardia ed Emilia ci spiega come affrontare il Po sul campo gara di San Nazzaro Po, nel piacentino, utilizzando le pasture Milo e le canne Relix Space e Powell Match!

DIC 5, 2022 ATTREZZATURA

La stagione autunnale di casa Milo ha visto l’arrivo di tre nuovi articoli che vanno ad arricchire la parte di catalogo destinata ai guadini. Due prodotti studiati per il mondo della pesca al colpo / feeder ed un articolo che ben si presta alle necessità degli appassionati di pesca in mare dalle alte scogliere o muraglioni.

DIC 2, 2022 EVENTI

Si sposta in Emilia la carovana rossa partecipante ai consueti Milo Day autunnali. Ad ospitare la terza edizione, la seconda organizzata dalla Piacenza 83 Amino Pack Milo, è ancora una volta il carpodromo dei Laghi di Castello. Un impianto che da alcuni anni viene ben gestito sia quel che riguarda il carpodromo, sia e sopratutto per il discorso del lago destinato alla pesca a spinning e trota lago.

NOV 25, 2021 EVENTI

4° edizione del Milo Day Latina, gara individuale al colpo e feeder su 2 laghi, Carpodromo e Lago Bianco. La manifestazione si terrà il 4 dicembre 2022. Verrano presentate le novità MILO 2023.

NOV 23, 2022 EVENTI

Stadio al 100%!!! Ed è sempre così quando c’è una manifestazione importante come il Milo Day. Un appuntamento fisso da quasi due decenni, a cui Milo partecipa sempre con grandissimo entusiasmo. Alla fine, lo Stadio Overfish ed il PC Teramo sono la sua seconda casa. Inoltre, stiamo parlando della manifestazione organizzata dalla società più titolata del Centro Italia e che anche quest’anno si è distinta con la vittoria del Trofeo di Serie A6.

NOV 22, 2022 EVENTI

In località San Donnino(MO) si terrà, nella giornata del 29 gennaio 2023, il 22° MILO DAY LAGO (carpa), gara a squadre ed individuale.

NOV 21, 2022 VIDEO

GALLEGGIANTI VELA

MILO TV - Carlo Imperiali ci spiega quali differenze ci sono tra i galleggianti vela Heart e Flag di casa Milo e quando utilizzarli in determinate situazioni di pesca.

NOV 21, 2022 EVENTI

Ai Laghi Castello, località Castel San Giovanni(PC) si terrà, nella giornata del 27 novembre 2022, il 2° MILO DAY LAGHI DI CASTELLO 2022. Saranno esposte le nuove roubaisienne MILO 2023.

NOV 15, 2022 EVENTI

Ai Laghi Castello, località Castel San Giovanni(PC) si terrà, nella giornata del 27 novembre 2022, il MILO DAY TROTA LAGO 2022. Saranno esposte le novità MILO 2023.

NOV 15, 2022 EVENTI

Sul lago OVERFISH di Mosciano Sant'Angelo (TE) si terrà, nella giornata del 20 novembre 2022, il MILO DAY CENTRO ITALIA, gara individuale, tecnica Roubaisienne. Saranno esposte le novità MILO 2023.

NOV 3, 2022 EVENTI

Ventidue edizioni di Milo Day. Sette edizioni di International Milo Day. Cinquantotto anni di esistenza. Se vi servono tre numeri per la ruota di Milano, potete pensare a questi. Non una gara e nemmeno una classica manifestazione. Il ritrovo della marea rossa della pesca è un inno alla gioia. Una festa di celebrazione per l’azienda di articoli per la pesca più conosciuta in Italia e tra le più famose in tutta Europa. Un “impero”, chiamiamolo così, costruito dalla famiglia Milo a partire dal 1964 a suon di prodotti ogni anno all’avanguardia e, naturalmente, successi in campo agonistico.

NOV 3, 2022 EVENTI

Il Po di Volano a Migliarino è ormai a tutti gli effetti nella top 3 dei campi gara italiani più pescosi. Ed ancora una volta lo ha dimostrato con una resa davvero ottima, nonostante la stagione avanzata. Oddio, avanzata per modo di dire se consideriamo che anche domenica 30 ottobre la colonnina di mercurio ha toccato quasi i 25° nelle valli ferraresi.

NOV 3, 2022 EVENTI

Domenica 25 Ottobre le Marche sono tornate a colorarsi di Rosso Milo. Una opportunità resa possibile grazie all’impegno dell’agente di zona Walter Zeolla ed il negozio Mondo Pesca Tolentino di Tolentino ovviamente, che hanno messo in piedi il Redvolution Day.

OTT 28, 2022 ATTREZZATURA

Negli ultimi mesi è arrivato un nuovo interessante modello di pasturatore, sviluppato da Milo insieme ai suoi uomini che si occupano di questa tecnica di pesca: parliamo di un prodotto che risponde al nome di Shanton Screw.

OTT 27, 2022 ATTREZZATURA

Per tutte le tecniche che vi portano a spostarvi continuamente ecco allora che serve qualcosa che sia comodo da trasportare. La risposta di Milo? Facile! Il Manico di guadino Tele Sea Rock.

OTT 21, 2022 VIDEO

PESCARE NEL CANALE DEI CUORI

MILO TV - Un altro stupendo itinerario da scoprire, questa volta nell'area veneta tra Arzergrande e Cavarzere. Il canale in questione è il Canale dei Cuori, un bellissimo corso d'acqua situato a pochi chilometri dal Mar Adriatico e popolato da breme in prevalenza, con presenze di carpe e carassi.

OTT 19, 2022 ATTREZZATURA

Il Redvolution Carp Prime Gold è un prodotto davvero tuttofare. Realizzato con carbonio ad alto modulo ed alta resistenza, è un guadino di qualità per agonista e pescatore soprattutto. Naturalmente il V3 Match è il top di gamma in questa categoria, ma il Carp Prime Gold è subito dietro.

OTT 19, 2022 ATTREZZATURA

Negli ultimi anni è mancato qualcosa di nuovo per il pescatore che ama affrontare i fiumi con grammature importanti. In parole povere, Milo aveva bisogno di una canna in grado di lanciare senza problemi grammature fino ed oltre i 150 grammi. La risposta è arrivata in questo autunno 2022, con la Vertigo Unlimited Feeder.

OTT 12, 2022 EVENTI

La manifestazione si svolgerà al Carpodromo La Valletta 2.0 - Cesano Romano (RM) il giorno 23 ottobre 2022.Nell'occasione verranno presentate le novità MILO 2023.

OTT 12, 2022 EVENTI

La manifestazione si svolgerà al Canale Navigabile Po di Volano - Migliarino (FE) il giorno 30 ottobre 2022.

OTT 12, 2022 EVENTI

La manifestazione si svolgerà al Lago San Liberato, Contrada Valle - Macerata, il giorno 23 ott 2022. Il giorno 22 ott 2022 verranno presentate le novià MILO 2023.

OTT 12, 2022 EVENTI

La manifestazione si svolgerà al Lago San Liberato, Contrada Valle - Macerata, il giorno 23 ott 2022. Il giorno 22 ott 2022 verranno presentate le novià MILO 2023.

OTT 3, 2022 EVENTI

Come tutti gli anni la manifestazione si svolgerà ai Laghi Tensi (NO) nella giornata del 1 novembre 2022. Gara a Squadre tecnica roubaisienne.

SETT 19, 2022 EVENTI

La manifestazione si svolgerà ai Laghi Frasca - Frascarolo (PV) nella giornata del 13 novembre 2022. Gara a Coppie tecnica roubaisienne.

SET 19, 2022 ATTREZZATURA

In vista della più bella stagione per la pesca in mare, Milo ha pronte alcune novità molto interessanti per gli appassionati dell’acqua salata. In particolar sono in arrivo due nuove canne specifiche per la pesca a surfcasting: la Daurade Surf e l’Adriatic Surf.

SET 16, 2022 ATTREZZATURA

Nuova canna della gamma delle Superfulk. Una linea che Milo ha realizzato ad inizio 2020, composta da prodotti per tre tecniche di pesca: trota lago, bolognese pesante e bolognese light. Per la stagione autunnale 2022 e quella primaverile 2023, si aggiunge un nuovo arrivo dedicato esclusivamente per il mondo della pesca in mare. Anzi, per essere più precisi, per la pesca dalla barca a bolentino.

SET 14, 2022 ATTREZZATURA

L’ultima serie di canne da feeder top di gamma realizzata da Milo è la Redvolution Silent. Una linea inizialmente composta da cinque canne, che al pari delle Superba Champions League hanno stupito tutti gli addetti ai lavori. Leggere, equilibrate, dal diametro sottile, realizzate con un carbonio di altissima qualità.

SET 13, 2022 ATTREZZATURA

Il galleggiante Alan è una delle creazioni del marchio milanese indicato in particolar modo per la pesca in condizioni di importanti profondità e per pescate abbastanza gravose.

SET 12, 2022 VIDEO

COME PESCARE NEL FIUME SACCO

MILO TV - Andiamo alla scoperta del Fiume Sacco sul campo gara di Patrica, nel frusinate. Carlo Maria Imperiali e Marco Scarselletta ci spiegano come affrontare una pescata in questo nuovo itinerario utilizzando i prodotti Milo sia per la pesca all'alborella in canna fissa, sia per insidiare cavedani, carassi e triotti con la roubasienne o la canna fissa lunga.

SET 8, 2022 VIDEO

PESCA CON PASTARELLO

MILO TV - Carlo Imperiali ci porta alla scoperta di una pesca estiva davvero molto, molto divertente: la cosiddetta pesca con il pastarello. Una bolognese molto resistente, un po' di pastura e le pastelle di casa Milo studiate apposta per insidiare le carpe! Ancora una volta è la bellissima cornice dell'Ekolago Manzolini ad ospitarci, questa volta in un contesto di inizio giugno.

SET 6, 2022 VIDEO

CANALE 8000 IN ABRUZZO

MILO TV - Carlo Imperiali e Walter Zeolla ci presentano la pesca in tutte le sue sfumature al Canale 8000. Dalla canna fissa alla roubaisienne, come affrontare una pescata in questo meraviglioso canale di bonifica situato ad oltre seicento metri di altitudine, nel cuore dell'Abruzzo, vicino ad Avezzano.

AGO 5, 2022 VIDEO

FEEDER FISHING IN TICINO

MILO TV - Andy Neal è in Italia per il Red Tetragon ed è l'occasione giusta per portarlo a testare la nuova Redvolution Silent Feeder da 12 piedi, in due pezzi, con un casting da 90 grammi. Una canna eccezionale sia per pescare in fiume alla ricerca di grossi barbi, aspi e cavedani, sia per pescate a lunga distanza oltre gli 80 metri. Un prodotto eccezionale, assolutamente da provare!

LUG 19, 2022 ATTREZZATURA

La buffetteria Travel CRB è una delle più interessanti ed innovative novità che il brand Milo ha messo in commercio nell’ultimo quinquennio. Borse, portanassa e foderi di ogni tipo caratterizzati da una particolare struttura rigida e molto resistente, perfetta per il trasporto in totale sicurezza del proprio materiale.

LUG 15, 2022 VIDEO

PESCA AL PO DI VOLANO

MILO TV - Milo ci presenta il campo gara di Fiscaglia in terra ferrarese. Protagonista è il Po di Volano, in uno dei suoi rami, sull'ultimo campo gara realizzato dalla sezione provinciale Fipsas di Ferrara. Milo parla un po' delle sue impressioni sull'impianto e della pescata che ha affrontato.

LUG 13, 2022 ATTREZZATURA

Studiate per il periodo estivo, le pastelle da innesco sono un particolare prodotto molto richiesto da chi affronta le pescate in acque commerciali tra maggio ed ottobre, in grado anche di regalare soddisfazioni in determinati ambienti liberi ricchi di ciprinidi come carpe, amur, cavedani e barbi particolarmente voraci.

LUG 11, 2022 VIDEO

SPINNING AL LUCCIO

MILO TV - Nuova puntata del mondo spinning targato Milo, con protagonisti ancora una volta i rotanti Marwin. Questa volta Umberto Romanini ed i suoi ragazzi della Piacenza 83 Spinning ci portano a caccia di lucci italici in un meraviglioso bacino appenninico. E' l'occasione perfetta per testare l'efficacia delle nuove grammature dei rotanti Marwin Predator e Fly. Le sorprese non sono mancate e per l'occasione qualche piccolo consiglio per chi volesse tentare la ricerca del luccio!

LUG 8, 2022 VIDEO

BREME CON CANNA FISSA

MILO TV - CLa nuovissima realizzazione di casa Milo per la pesca in canna fissa è la Relix Space. Una canna top di gamma, destinata ad entrare nell'élite della pesca. Carlo Imperiali la mette in azione pescando le breme nel bellissimo impianto dell'EkoLago Manzolini di Aprilia.Quale mix di pastura utilizzare, quali galleggianti più adatti per una pescata a nove metri e come svolgere correttamente l'azione di pesca. In pochi minuti, le basi per una pescata in canna fissa alle breme, adattabili anche per altre specie ittiche.

GIU 30, 2022 ATTREZZATURA

Una gamma ampia, composta da ben cinque modelli differenti e quattro grammature. Inevitabilmente il Marwin è stato un vero e proprio successo. Impossibile che andasse diversamente, considerando la tipologia di rotante che tutti i pescatori non possono non avere nelle proprie scatoline.

GIU 27, 2022 VIDEO

FEEDER AL CANALE PORTATORE

MILO TV - Carlo Imperiali ci porta alla scoperta di uno dei tanti canali dell'Agro Pontino, che da un paio di anni sono utilizzati dalle società locali, per manifestazioni di pesca al colpo e feeder. In questo caso scopriamo il Canale Portatore, in prossimità dell'abitato di Terracina, utilizzando le tecniche di pesca all'inglese e roubaisienne. In questa occasione accompagnano Carlo Imperiali i ragazzi della società Team Gladiator Milo, appoggiati al Lago Sessano Pesca Sportiva.

MAG 25, 2022 EVENTI

Ci sono voluti due anni di attesa, ma finalmente anche la Campania ha potuto ospitare nuovamente una manifestazione in rosso. Il Milo Day Sud, dopo la parentesi all’Oasi Sele ad Eboli nel 2019, ritorna sulle sponde della Diga Oasi Alento.

MAG 20, 2022 VIDEO

NUOVI PANIERI HELYON

MILO TV - i rinnova completamente la gamma dei panieri Helyon, prodotti realizzati per il pescatore amatoriale che necessita di un prodotto pratico, leggero, economico ma allo stesso tempo resistente ed utile per tutti i substrati. I nuovi Helyon 55 e 99 nascono per tutte le tecniche di pesca, dalle sessioni in fiume a quelle nei semplici ambienti commerciali, fino alle uscite in mare su moli e scogliere. Milo ce li presenta in dettaglio.

MAG 17, 2022 ATTREZZATURA

Dopo la roubaisienne e la bolognese, ecco il nuovo fiore all’occhiello di casa Milo per quel che riguarda le canne fisse: la Relix Space. Un prodotto che a partire dal nome è una vera e propria garanzia. Relix è infatti la denominazione di una delle serie maggiormente di successo del brand milanese nel corso della sua quasi sessantennale esistenza.

MAG 16, 2022 VIDEO

PESCA AL CANALE PORTATORE

MILO TV - Carlo Imperiali ci porta alla scoperta di uno dei tanti canali dell'Agro Pontino, che da un paio di anni sono utilizzati dalle società locali, per manifestazioni di pesca al colpo e feeder. In questo caso scopriamo il Canale Portatore, in prossimità dell'abitato di Terracina, utilizzando le tecniche di pesca all'inglese e roubaisienne. In questa occasione accompagnano Carlo Imperiali i ragazzi della società Team Gladiator Milo, appoggiati al Lago Sessano Pesca Sportiva.

MAG 11, 2022 VIDEO

LEZIONI DI ALBORELLA

MILO TV - Torniamo indietro nel passato con Milo che parla di una delle sue pesche preferite, se non la preferita da sempre: la pesca all'Alborella. Teatro del video è il Chiavenna, nel piacentino, su un vecchio storico campo gara ormai non più utilizzato per le manifestazioni. Insieme alla Redvolution Vitesse e l'Eccellenza Superficie Milo svela qualche piccola nozione per affrontare al meglio una pescata all'alborella in un canale con acqua lenta ed utilizzando lunghezze da 5 mt.

MAG 5, 2022 ATTREZZATURA

Sembrerà una frase fatta, ma le nuovissime Relix Space sono davvero delle canne spaziali. Realizzate con un carbonio superiore, leggerissimo e resistentissimo. Parliamo di canne naturalmente al top di gamma, al momento disponibili nelle metrature lunghe ma prossimamente in arrivo anche nelle misure corte.

APR 28, 2022 VIDEO

PESCA INGLESE ALL'EKOLAGO MANZOLINI

MILO TV - Carlo Maria Imperiali, agente Milo per Lazio ed Umbria, ci porta alla scoperta di un meraviglioso impianto situato nella periferia sud di Roma: l'Eko Lago Manzolini. Un contesto estremamente naturale, popolato da ben 25 diverse specie ittiche. In questo primo dei due video programmati al "Manzolini", Carlo ci spiega cosa fare per affrontarlo al meglio utilizzando la tecnica della pesca all'inglese. Tre montature, funzionali anche in altre situazioni di pesca e qualche trucco sui migliori articoli di minuteria da utilizzare. Come sempre, naturalmente, protagoniste le nostre eccezionali Superba Champions League.

APR 21, 2022 ATTREZZATURA

Dopo lo Stadio ed il Brutal, ecco che la gamma degli ami Milo si amplia ulteriormente con un particolare arrivo. E’ nato il modello 143SS PIKADOR. Come si può notare dal nome, un amo realizzato sulla base di una storica produzione di successo degli ultimi quindici anni: il modello T143 Suehiro.

APR 21, 2022 VIDEO

CANNE FISSE RELIX SPACE

MILO TV - Milo presenta la nuovissima canna fissa top di gamma Relix Space. Un prodotto esclusivo, caratterizzato da un peso davvero eccezionale al di sotto dei 100 grammi per la 5 metri e di 500 grammi per la 10 metri. Una serie per veri amanti della tecnica, che prossimamente verrà completata con le misure più corte.

APR 14, 2022 VIDEO

RULLO FLAMINGO DOPPIO

MILO TV - Nuovo arrivo tra i rulli di casa Milo. E' disponibile nei punti vendita Milo il nuovissimo rullo Flamingo Doppio. Fratello minore del Taurus, si caratterizza per essere leggero e facilmente posizionabile su tutte le superfici. In grado di raggiungere i 180 cm di altezza una volta aperte completamente le gambe.

APR 6, 2022 VIDEO

LIGHT SPINNING IN LAGHETTO

MILO TV - nizia una serie di video dedicati al mondo dello spinning marchiato Milo. In questa prima uscita del 2022 torniamo al Laghetto di Grosotto e peschiamo un po' a light spinning con due eccezionali artificiali realizzati da Milo: il rotante Marwin e l'ondulante Ardito Marwin. Due esche artificiali indispensabili ed intramontabili, estremamente catturanti per le trote sia in ambiente libero che nelle acque commerciali. Utilizzando la Faith Spin, il padrone di casa Mauro Bagiolo ed Umberto Romanini della Piacenza 83 Milo sezione spinning ci spiegano qualcosa su come affrontare una pescata in laghetto alle trote.

APR 5, 2022 EVENTI

Finalmente il 2022 segna il ritorno di una gradita manifestazione targata Milo: il Red Tetragon. La manifestazione, nata su idea di Emilio Colombo in arte Milo, dopo alcuni anni di pausa tornerà ad essere protagonista nel mese di maggio. Questa volta però, cambia location dopo le cinque edizioni organizzate sui campi gara pisani dell’Arno. Il nuovo Red Tetragon, giunto alla sesta edizione, si svolgerà nelle acque emiliane del Po di Volano sul nuovo tratto di Migliarino, dove alla fine dello scorso ottobre la Piacenza 83 Milo organizzò il Milo Day di contorno all’Italian Master 2021.

MAR 29, 2022 VIDEO

GROSSE TROTE IN LAGHETTO

MILO TV - Tornano i ragazzi della Saliceta Pianeta Pesca Milo e questa volta ci spiegano cosa fare per catturare in laghetto le grosse trote iridee e non solo. Le trote quelle grosse, quelle da oltre due chilogrammi di peso su cui tanti laghi puntano nei ripopolamenti. E protagoniste saranno le tecniche di pesca con la bombarda e con il galleggiante. Scoprite i segreti della Saliceta Pianeta Pesca Milo ed i prodotti Milo necessari per questa particolare pescata.

MAR 25, 2022 VIDEO

PESCA A BOLOGNESE IN TICINO

MILO TV - Milo ci porta sul meraviglioso Ticino in centro a Pavia per una sessione prettamente invernale di pesca in bolognese ai barbi. E per l'occasione mette in azione la nuovissima bolognese Team Europe, azione Strong da sette metri. Una canna eccezionale protagonista di tanti altri video. Insieme a Milo, Adelio Pivetta, con cui spiegheranno sia le basi di questa pescata in bolognese, sia la tipologia di prodotti consigliati come il filo KRP Redvolution, il mix di pastura Super River Crisalide e Carpa Expert ed infine l'amo F809 di casa Yoiro.

MAR 22, 2022 EVENTI

Ritorna il REDTETRAGON con la sua sesta edizione. La manifestazione si svolgerà a PO DI VOLANO Loc Migliarino (FE) nei giorni 27-28-29 maggio 2022.

MAR 21, 2022 VIDEO

BOLOGNESE VERTIGO RIVERSEA

MILO TV - Si amplia la gamma delle bolognesi Vertigo River Sea con l'arrivo di una nuova metratura da ben 8 metri e 40 grammi di casting. Una canna perfetta per la pesca in mare dalle scogliere e dai moli, ma anche per sessione in fiume con profondità importanti in cerca di grossi barbi.

MAR 17, 2022 VIDEO

ROUBAISIENNE D22

MILO TV - Carlo Imperiali presenta in pesca la nuova roubaisienne Redvolution D22, l'ammiraglia delle roubaisienne di casa Milo per la stagione 2022. Un prodotto top di gamma, rivoluzionario come non mai e caratterizzato da un particolare brevetto di casa Reglass adottato esclusivamente per le canne Milo, che garantisce una migliore scorrevolezza durante l'utilizzo.

MAR 15, 2022 VIDEO

FIONDE DA PESCA

MILO TV - Nuova gamma di fionde per il brand Milo. Una fionda studiata appositamente per la pesca a roubaisienne e due per le pescate sia all'inglese, che in bolognese. Queste ultime due fionde con una scodella ampia, ideale sia per le pescate in fiume che in mare.

MAR 14, 2022 ATTREZZATURA

Nuovo arrivo nella gamma dei rulli di casa Milo. Una categoria del catalogo del brand lombardo che negli ultimi anni ha visto l’ingresso di innovativi ed interessanti articoli, tra tutti il mastodontico Taurus. Stabile ed ideale per tutte le situazioni di pesca, oltre ad essere in grado di sfiorare i due metri di altezza una volta aperte completamente le gambe. In questo specifico caso andiamo ad analizzare il fratello minore, se così possiamo definirlo, del Taurus: il rullo Flamingo.

MAR 7, 2022 ATTREZZATURA

Qual è l’artificiale più catturate di tutti? Non è una domanda così difficile. Non si tratta di un solo artificiale, ma bensì due. Uno è il rotante, l’altro l’ondulante.

MAR 7, 2022 VIDEO

BOLOGNESE IN FOCE

MILO TV - E' Maurizio Teodoro, co - capitano della nazionale master di pesca al colpo, argento in Slovenia nel 2021, a mettere in azione la versione Medium. Scopriamo qualche piccolo trucco per cercare di insidiare le spigole in una foce di laguna toscana. Pochi pesci, ma cercati accuratamente. Se volete imparare qualcosa di più sulla pesca in mare in bolognese, non potete non guardare questo primo video, cui seguiranno altri!

MAR 2, 2022 VIDEO

BOLOGNESE TEAM EUROPE

MILO TV - Il grande arrivo della stagione 2022 tra le bolognesi è la Team Europe. Una canna top di gamma, realizzata in due versioni: Medium e Strong. Perfetta affrontare pescate in fiume a cavedani e pighi con terminali sottili ed ami piccoli, oppure i grossi barbi che popolano la maggior parte dei nostri fiumi. Fortemente consigliata anche per la pesca in mare, sia alla spigola con la versione Medium, sia per orate e sparidi in generale dalle scogliere. In attesa di vederla in azione nei futuri video, Carlo Imperiali vi illustra le caratteristiche di questo eccezionale prodotto.

FEB 21, 2022 EVENTI

Non una gara, bensì una festa. Ecco cosa è stato il Milo Day Storione organizzato al Lago Porky’s & Fish in località Puglia di Calendasco, nel piacentino. Niente di strano, considerando che alla fine tutti gli eventi targati Milo Day sono sempre delle vere e proprie feste.

FEB 21, 2022 VIDEO

TRAINA COSTIERA

MILO TV - Milo sbarca anche nel mondo della pesca in mare a traina, con la realizzazione di una canna specifica: la Oceanica Trolling. Un prodotto nato per soddisfare le esigenze del pescatore per sessioni di traina costiera, entro le cinque miglia, alla ricerca di tombarelli, alletterati, palamite, boniti ed altre specie simili.

FEB 18, 2022 VIDEO

PESCA ALL'INGLESE A CEPRANO

MILO TV - Carlo Imperiali e Marco Scarselletta ci portano sul magnifico campo gara di Ceprano sul Fiume Liri, per scoprire qualche cosa in più sulla pesca all'inglese. E lo fanno utilizzando un'esca differente dai classici bigattini: la Canapa. La Canapa Monster di casa Milo, grande novità della stagione 2021. Scoprite come usarla, quando usarla e qualche piccolo trucco di due pescatore che a Ceprano hanno sempre raccolto ottimi risultati!

FEB 15, 2022 VIDEO

TROTA LAGO AUTUNNALE

MILO TV - Come affrontare una sessione di trota lago ad inizio autunno? Ce lo spiegano in dettaglio i ragazzi della Saliceta Pianeta Pesca Milo, in una pescata nel meraviglioso scenario del Lago della Ninfa a Sestola, appennino modenese. Nell'occasione svelano la nuovissima serie di canne da trota lago di casa Milo, le Colibrì Super Slim e ripresentano le storiche e sempre apprezzate e richieste bombarde Bubo.

FEB 8, 2022 VIDEO

FILO REDVOLUTION KRP

MILO TV - Si arricchisce la gamma dei fili di casa Milo con l'arrivo del nuovissimo ed eccezionale Redvolution KRP. Un monofilo caratterizzato da un'incredibile carico di rottura, al di sopra del normale. Un filo che ha stupito Milo stesso e disponibile in eccezionali e moderne bobine da ben 110 metri. Perfetto per terminali da pesca al colpo, feeder e trota, oltre che per la realizzazione di madri lenza per roubaisienne e canne fisse.

FEB 2, 2022 ATTREZZATURA

Non solo roubaisienne o bolognesi, il marchio Milo è famoso anche per la realizzazione di eccezionali canne da trota laghetto. Una tecnica in cui il brand milanese ha sempre eccelso, specialmente nel mondo dell’agonismo risultando per anni il main sponsor di diverse blasonate società del settore.

FEB 2, 2022 VIDEO

BARBI IN SESIA

MILO TV - Maurizio Teodoro spiega una particolare pescata ai barbi di Romagnano Sesia, utilizzando la nuovissima bolognese Superfulk Riversea ed innescando una pallina di bigattini incollati sull'amo. Montatura e qualche piccolo trucco per cercare di insidiare il barbo più grosso!

GEN 31, 2022 EVENTI

ADoveva essere la 22° edizione del Milo Day per eccellenza, ma a causa della pandemia che ci ha bloccati negli ultimi due anni, siamo rimasti a ventuno eventi. Ma perchè abbiamo scritto che si tratta del Milo Day per eccellenza? Semplicemente perchè, nel caso qualcuno non lo sapesse, il primissimo evento aziendale mai organizzato è stato il Milo Day nell’impianto modenese dei Laghi Vivinatura. Una manifestazione ideata da Nino Manzini in collaborazione con il brand milanese di pesca sportiva più famoso d’Italia ed Europa.

GEN 28, 2022 VIDEO

PESCA A PELLET CON ROUBAISIENNE

MILO TV - Rimettiamo in azione i nuovi Pellet della gamma Miltic insieme a Walter Zeolla, agente per Marche, Abruzzo, Molise e Puglia e Paolo Valentini, componente della Longobardi Milo. In questo video andiamo a spiegare qualche piccolo trucco per utilizzare al meglio il pellet all'halibut ed al krill pescando a roubaisienne a galla oppure nel marginal fishing.

GEN 26, 2022 EVENTI

Il 27 marzo 2022 si terrà la gara di pesca a coppie a scopo BENEFICO a favore dell'ASSOCIAZIONE ONCOLOGICA PEDIATRICA O.D.V. Organizzata dalla SPS FRASCAROLO in collaborazione con MILO INTERNATIONAl.

GEN 12, 2022 ATTREZZATURA

Aspettatevi un 2022 ricco di panieri in rosso e nero, perché Milo ha deciso di rinnovare completamente la propria gamma. Importanti ritorni e soprattutto nuovi arrivi, studiati per essere adatti a tutte le tasche dei pescatori, agonisti e non. In questo particolare caso andiamo a centrare l’attenzione sui prodotti realizzati per il mondo dell’agonismo.

GEN 11, 2022 EVENTI

Il 20 febbraio 2022 si terrà il MILO DAY STORIONE 2022, gara individuale aperta a tutti. La manifestazione si terrà a Puglia di Calendasco (PC)

DIC 22, 2021 VIDEO

ROUBAISIENNE REDVOLUTION D22

MILO TV - Milo presenta in anteprima la nuovissima ammiraglia tra la gamma delle roubaisienne 2022: la Redvolution D22. Continua quindi la saga delle canne Redvolution, che tante soddisfazioni ha regalato al famoso brand milanese. Una canna realizzata con un particolare tessuto di carbonio che garantisce una migliore scorrevolezza.