Siamo abituati a vedere la pesca in carpodromo effettuata con la roubaisienne. Sia con le classiche canne da carpodromo, molto strong, in grado di regalare affidabilità, sia con le “spondine”. Queste ultime sono roubaisienne realizzate in misure corte, da quattro a sette metri, per la pesca sotto sponda.
Inverno, freddo, trote e spinning. E’ ora di parlare di una tecnica che nell’ultimo biennio si è diffusa a macchia d’olio in Lombardia e Piemonte. Trout Area. Una specialità dello spinning ultra light che ha coinvolto moltissimi pescatori amatoriali e sopratutto giovani.
MILO pesca a feeder sul fiume e presenta la nuova canna Redvolution SILENT Long Distance da 13ft.
Milo ormai ci ha abituato ogni anno a stupirci con le attrezzature da pesca che si collocano per qualità e design sempre al top del mercato. Poche settimane fa, in occasione di una visita espositiva in Romagna, Milo ci aveva presentato alcune novità in fatto di canne e accessori ma per il paniere 2018, ci disse, dovevamo aspettare ancora un pò perchè era in fase di ultimazione.
In un recente appuntamento espositivo allestito in Romagna presso il negozio di Scarpellini Sport di Savignano sul Rubicone il noto campione Milo ha presentato alcune delle sue novità più importanti per la pesca al colpo, il feeder, il mare e lo spinning.
Già lo avevamo anticipato la settimana scorsa sulla nostra pagina Facebook, rimandando un post uscito sulla pagina Milo. Stava arrivando una grandissima novità. Una vera e propria chicca e sopratutto quello che molto probabilmente potrebbe essere considerato come il prodotto dell’anno 2018.
L'azienda MILO, in collaborazione con RIVE un'eccellenza della pesca europea nella realizzazione di panchetti, ha creato un prodotto eccezionale in edizione limitata.
L’arrivo dell’inverno significa molto per gli amanti della pesca a feeder in fiume. Sancisce l’inizio del periodo di pesca ai grandi barbi che popolano il Po ed i suoi affluenti. Finchè la temperatura dell’acqua è calda, all’incirca fino alla fine di ottobre, a farla da padrone sono i barbi di taglia medio piccola.
Quarta tappa per il tour di Milo in giro per l’Italia in questa ultima parte di 2017. Sono stati quaranta giorni davvero intensi che hanno visto l’uomo simbolo della pesca milanese impegnato in cinque grandi eventi. Dopo l’inizio in terra novarese con l’International Milo Day, è iniziata la discesa verso il sud.
18° MILO DAY - Pesca al colpo - il giorno 8 dicembre ai Laghi Vivinatura. Regolamento ed informazioni.
Consigli e NOVITA' 2018 per praticare in inverno la pesca alla trota.
Dopo l’International Milo Day ed il Milo Day Abruzzo, è stato il turno dell’Umbria. Terzo appuntamento del tour di Milo con il Milo Day Umbria 2017 di pesca al colpo. Siamo nel periodo dei grandi eventi “in rosso”, quelli che l’azienda milanese regala ai propri sponsorizzati e non.
3° Edizione dell'International Milo Day, svoltasi ai Lagi Tensi (NO) il 29/10/2017. Italiani, francesi, spagnoli, belgi, inglesi, croati, polacchi. Nessuna frontiera, nessuna nazionalità diversa, un’unica “religione”: il rosso Milo e tanta allegria!
Milo in Italia, Milo in Spagna. E’ nota la fama dell’azienda milanese anche in territorio spagnolo. Molti dei prodotti in “Rosso” sono infatti ben distribuiti ed apprezzati dai pescatori iberici, Portogallo compreso. A creare questo interesse attorno al marchio è sicuramente l’opera pluridecennale di Tomas Romera Perez, il distributore Milo in Spagna.
Da Novara a Teramo. Da un International Milo Day al Milo Day Abruzzo. Milo inizia il suo tour e lo fa in casa della sua società principale per il Centro Italia : il PC Teramo. E sopratutto, lo fa per uno dei suoi rivenditori più importanti, Overfish di Fabio Santori e Sergio Procacci.
Redvolution Surf. La canna che Milo ha voluto realizzare per gli amanti della pesca a surfcasting.
In un recente appuntamento espositivo allestito in Romagna presso il negozio di Scarpellini Sport di Savignano sul Rubicone il noto campione Milo ha presentato alcune delle sue novità più importanti per la pesca al colpo, il feeder, il mare e lo spinning.
Con la 2° edizione del Bait-Tech Trophy, si conclude il Poker di Gare Milo 2017. Un'altra grande iniziativa nata dall'azienda milanese per festeggiare i propri pescatori. In particolare quelli stranieri ed ancora più in dettaglio i pescatori transalpini.
U N I C O. Cinque lettere per definire una manifestazione che ogni anno diventa sempre più difficile da descrivere. Anzi, ogni ulteriore parola sarebbe superflua tanto che potremmo chiudere ora l'articolo e lasciar parlare foto e video.
a Peschiera del Garda si svolgeva l'ultima tappa del Campionato Provinciale Squadre di Milano di pesca al colpo, campionato vinto meritatamente dalla Longobardi Milo.
SCARPELLINI presenta le novità MILO, BAIT TECH e DRENNAN con un ospite d'eccezione...Milo Colombo. NON MANCATE!
L'autunno coincide con l'arrivo di tantissimi nuovi prodotti. Tra questi anche la parte riguarda i mulinelli viene aggiornata per l'azienda Milo. Da sempre l'azienda milanese è conosciuta per alcuni modelli storici e di successo, che continuano ad essere apprezzati.
Quattro gare di pesca, a squadre ed individuali, targate MILO che si svolgeranno nei giorni 28/29/30 Ottobre e 1 Novembre. I regolamenti, i premi e tutte le informazioni per iscriversi!
VINCE ANCORA SIMONE MASSIMINO - Si è conclusa anche l'edizione 2017 del Provinciale Canna da Riva di Catania. Un campionato che vede sempre una buona partecipazione di agonisti. D'altronde la provincia siciliana vede moltissimi pescatori di mare, oltre ad un mare ricco di pesce.
Per la stagione 2018 Milo ci presenta le sue due nuove roubaisienne di alta gamma: la REDVOLUTION 2×9, canna top al vertice della produzione e la VERTIGO 2×9, che si colloca un gradino sotto.
Scopriamo DRENNAN in compagnia del Campione del Mondo Angelo Pizzi (Fishingitalia).
E' il 22 settembre, primo giorno dell'autunno e Milo anticipa tutti. Lo fa presentando in anteprima ed in esclusiva su Fishingmania, le nuovissime roubaisienne Milo 2018. E' vero, mancano ancora più di tre mesi al 2018, ma è già tempo di pensare alla nuova annata. La stagione agonistica sta andando verso la fine e sta per iniziare la stagione invernale.
Puntata speciale della rubrica MONDO PESCA. Con le nostre telecamere siamo andati a trovare un mito,una leggenda, dell'universo pesca : Emilio Colombo , per tutti : " MILO ". Una sorpresa oltre alla conferma di che pasta è fatto...
La linea Concept Carpodrome si arricchisce di un nuovo prodotto arrivato agli inizi del mese di settembre. Si tratta di un nuovissimo elastico da roubaisienne che segna l'inizio di una nuova era per la pesca in carpodromo. Un prodotto innovativo che ha stupito in fase di test gli uomini Milo e lo stesso Milo.
Il materiale, la preparazione della canna e la pasturazione.
o sappiamo da anni, ogni estate l'azienda Milo regala sempre qualcosa di nuovo. Ad ogni fine stagione arrivano sempre delle gamme nuove di prodotti, ma è durante l'anno che c'è sempre qualcosa di interessante. Quest'anno è il turno di una roubaisienne da carpodromo. O meglio, una mini roubaisienne.
Ve lo avevamo promesso e siamo di parola. Dopo aver parlato del Lago di Annone in versione roubaisienne, passiamo alla pesca a feeder al Lago di Annone. Se abbiamo rinominato il Lago di Annone come l'Ostellato della Brianza, potremmo fare la stessa cosa con un altro famoso campo gara. Questo lago brianteo ha molte caratteristiche simili al Lago di Corbara.
Il Lago di Annone anni fa lo nominammo come la Ostellato della Brianza. Una scelta dettata dall'altissima presenza di breme, in svariate dimensioni. Un lago situato di poco a sud del Lago di Lecco, secondo tra i laghi briantei. In passato utilizzato anche per delle manifestazioni agonistiche, adesso è diviso tra un'associazione privata e la Fipsas di Lecco. A dir la verità solamente una piccolissima parte è gestita dalla Fipsas, quella in prossimità di Civate/Isella.
Qualche mese fa la ditta Milo ha messo sul mercato una nuova linea di galleggianti da mare, lo Spigola. Sei diverse tipologie di galleggiante da mare, da utilizzare sia in bolognese che canna fissa. Sull'onda del successo riscosso, la linea Spigola Milo si arricchisce di due new entry. Il galleggiante da mare Spigola 7 ed il galleggiante da mare Spigola 8.